Storia

[IMG 381]
Immobiliare Mazzoleni SA affonda le sue radici nel secolo scorso, quando nel 1971 Emilio Mazzoleni aprì in Piazza Grande 2 a Locarno una società anonima, la Mirana SA, il cui scopo sociale era soprattutto l‘intermediazione immobiliare.

Nel 1972 il figlio Roberto iniziò la sua occupazione quale agente immobiliare e nel 1981 entrò in società con il padre.

Roberto Mazzoleni sviluppò, accanto alla compra-vendita di oggetti immobiliari, nonché alla promozione di nuove costruzioni, anche il settore dell’amministrazione di proprietà per piani e stabili di reddito.

Nel 1990 la ditta si trasferì in Piazza Stazione 9 a Muralto, nell’appena inaugurato Palazzo Pax, sede attuale dell’attività.

Nel 2006 la figlia Cristina iniziò il suo percorso con la gestione e l’amministrazione di stabili e condomini.

Nel 2018 Amministrazioni Mazzoleni SA cambia la sua ragione sociale in Immobiliare Mazzoleni SA, con alla direzione Cristina Forner Mazzoleni.

Nel corso degli anni il settore amministrativo è stato ampliato con l’impiego di personale altamente qualificato, e attualmente vengono gestite oltre 100 proprietà per piani e stabili di reddito. Offriamo inoltre servizi professionali di intermediazione e promozione immobiliare, compra-vendita e fiduciaria.

L’Immobiliare Mazzoleni SA è sicuramente un forte punto di riferimento nel panorama immobiliare locarnese, impiega tredici collaboratori formati e si occupa del settore fiduciario immobiliare e commercialista, di intermediazione, compra-vendita, promozione, sviluppo e realizzazione di progetti immobiliari e della loro commercializzazione.

Negli anni sono state molte le promozioni immobiliari gestite e seguite dall’Immobiliare Mazzoleni SA, tra cui la costruzione del Condominio Bletilla e Eride a Locarno ed il Condominio Tre Torri a Gordola. Un’eccellenza è Casa Cosima, concepita con una formula innovativa adatta a tutte le età e priva di barriere architettoniche, una nuova opportunità abitativa concepita per giovani ed anziani autosufficienti: www.casacosima.ch. Guardando al futuro, un nuovo progetto è già alle porte, un piccolo quartiere composto da 6 villette che verranno edificate in autunno a Cugnasco; abitazioni moderne e luminose, armonizzate dalla forma quadrata, con grandi vetrate che si aprono su veranda e giardino, per saperne di più: www.immo-villette-cugnasco.ch