Storia

 
Nel 1971 Emilio Mazzoleni apre in Piazza Grande 2 a Locarno una società anonima, la Mirana SA, il cui scopo sociale è l‘intermediazione immobiliare.
Nel 1972 il figlio Roberto inizia la sua attività quale agente immobiliare e nel 1981 entra in società con il padre e nasce così l’Immobiliare Mazzoleni di Emilio e figlio Roberto.
Dopo alcuni ampliamenti e trasformazioni aziendali, il 1990 vede il trasferimento e l‘apertura degli uffici in Piazza Stazione 9 a Muralto nel Palazzo Pax, sede attuale della ditta.
Il fondatore Emilio Mazzoleni termina la sua attività, e dopo 28 anni di attività Roberto Mazzoleni riprende l’attività della società in nome collettivo e costituisce la ditta individuale Immobiliare Mazzoleni Roberto.
Nel 2004 il genero, Emanuele Forner, entra in azienda con compiti di vendita e gestione cantieri delle nuove promozioni.
Nel 2006 la figlia Cristina inizia l’attività immobiliare con la gestione e amministrazione di stabili e condomini.
Ad inizio 2013 il titolare effettua una riorganizzazione aziendale, attraverso la quale la ditta individuale viene trasformata nell’Immobiliare Mazzoleni Roberto SA, e viene costituita, dalla trasformazione della vecchia ragione sociale Mirana SA, la Amministrazioni Mazzoleni SA, che dal 2018 si chiama Immobiliare Mazzoleni SA.
Assieme si occupano delle attività e della clientela precedentemente servita dalla ditta individuale.